Dal 4 al 7 gennaio2018 al Teatro Lo Spazio è in scena “PIAGHE” di e con Arianna Porcelli Safonov; disegni e animazioni di Steve Magnani.
Regia dei medesimi
Nove monologhi scritti da Arianna Porcelli Safonov. Nove video illustrazioni create da Steve Magnani. Nove Piaghe da smascherare tra le pieghe del quotidiano.
Sul palco del Teatro Lo Spazio dal 4 al 7 gennaio, Arianna Porcelli Safonov, in uno spettacolo a metà strada tra satira e stand-up comedy, porta in scena una riflessione scherzosa sui disastri culturali ai quali la società sembra essersi assuefatta. Un viaggio nel nostro strettissimo contemporaneo che si snoda anche attraverso le video tele di Steve Magnani che ben si coniugano con la comicità tagliente della performer e scrittrice Arianna Porcelli Safonov, che debutta a Roma con il suo primo lavoro teatrale per raccontare da un altro punto di vista quello che il mondo chiama tendenze e che invece si rivela “Piaghe”.
Il falso biologico, la filosofia del contatto giusto, il lavoro giovanile e creativo non retribuito, i centri commerciali, i giudici dei talent show, il dramma di chi non è abbastanza cool, il dramma di chi lo è troppo. Sono messaggi subliminali, spacciati per avveniristici, pensieri morali che non puoi contraddire, altrimenti sei anacronistico.
E se le “piaghe” di biblica memoria scendevano dal Cielo come punizione divina, “Piaghe” ci fa ridere di ciò che l’uomo contemporaneo si è auto inflitto trasformando comportamenti e abitudini in vezzi, vizi e manie delle quali si ha poca coscienza. Ma sulle quali può scegliere se ridere o piangere. O anche meglio: piangere dalle risate!
Dal 4 al 7 gennaio 2018
Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42/44, 00183 – Roma RM
dal giovedì al sabato ore 20.30 – domenica ore 17.00 – Ingresso: intero € 12 – ridotto € 9
Info: 0677076486 – 0677204149- info@teatrolospazio.it