Natale Senza Frontiere
Serata di canti etnici per sostenere l’azione medico umanitaria di Medici Senza Frontiere in tutto il mondo
Venerdì 15 dicembre dalle ore 17.00 alle 18.15 presso la Chiesa Trinità degli Spagnoli in Via Condotti di Roma, sarà possibile assistere a “Natale senza frontiere”, una rassegna di canti etnici, natalizi e gospel con i cori di Tu Solus, Koob, S.Agnese fuori le mura a sostegno di Medici Senza Frontiere (MSF), la più grande organizzazione umanitaria indipendente al mondo.
Durante la serata interverrà Adriana Parrella, operatrice umanitaria di Msf che ha gestito risorse umane in diversi progetti come Haiti, Congo e Nigeria.
L’evento sarà a ingresso libero e saranno presenti i volontari del gruppo locale di Roma, che illustreranno le attività di MSF, che ogni giorno grazie al lavoro di medici, infermieri, psicologi, logisti – tra cui oltre 240 italiani –fornisce assistenza medica, supporto psicologico, vaccinazioni, cibo e acqua potabile in oltre 60 paesi a vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie, salvando centinaia di migliaia di vite.
Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie.
Il Gruppo MSF di Roma è nato nel 2008 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione. E’ costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, e non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.
Per maggiori informazioni visita il sito web: medicisenzafrontiere.it/chi-siamo/MSF-Italia/gruppi-locali/gruppo-di-roma