San Lorenzo in Piazza 2011: concerti, artigianato, dibattiti e molto altro a San Lorenzo

Prosegue fino al 31 agosto “San Lorenzo in Piazza 2011”, manifestazione estiva all’aperto e con ingresso gratuito a cura di Roma Capitale (Municipio III) e delle Cooperative Oltre Trefor.
In uno dei quartieri più belli e popolari romani e in particolare in Piazza dell’Immacolata, l’estate si anima con stand ed ogni giorno diversi e adatti a tutte le età.  Questa sorta di “piccolo villaggio” non solo offre l’interessante occasione di riscoprire e di condividere, anche in estate, gli spazi urbani e le bellezze del quartiere ma permette anche di trascorrere delle piacevoli serate in compagnia.

I 20 stand presenti si dividono tra quelli dell’artigianato, perlopiù proveniente da altri paesi e dal commercio equo e solidale, e quelli gastronomici, che vendono prodotti DOP e IGP italiani, o di ristorazione.
Al centro dello spazio vengono inoltre presentati ogni sera eventi speciali di musica dal vivo (italiana o internazionale), dibattiti, , stornelli romani e molto altro (l’inizio degli spettacoli più variare tra le ore 20 e le ore 21.30).

Tra i tanti appuntamenti nell’ambito di “San Lorenzo in Piazza 2011” segnaliamo la serata speciale di Ferragosto (15 agosto), il Concerto a cura del Conservatorio dell’Aquila (22 agosto), la serata con l’Orchestra Giovanile Brasiliana (24 agosto) e infine la serata di Tango e Bossanova con l’Enrico Petrucci Duo (26 agosto).

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento