Settimana del RIVERSIDE, con la festa per l’ultimo dell’anno

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso 5 Euro
Direzione artistica Federico Pesce

Venerdì 22-23 dicembre
SAGGIO SCUOLA

Venerdì 29 dicembre
NERO CAFFE’BAND CAROSONE E DINTORNI
Claudio Compagno: voce,
Andrea Di Pilla: tromba e Flicorno
Alessio Scialò: pianoforte
Francesco Saverio Capo: basso elettrico e contrabasso
Massimo Rosari: batteria.

Intitolato “Carosone e dintorni…”lo show divertente ed elegante, ripercorre attraverso monologhi, curiosità e aneddoti, la vita musicale di Renato Carosone e dei più noti cantanti italiani dagli anni ’50 ad oggi. Brani intramontabili di Domenico Modugno, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione , Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Charles Trenet, Claudio Mattone ed Antonio De Curtis, fanno infatti da cornice alla geniale produzione della premiata ditta Carone/Nisa (Nicola/Salerno). Ricreando atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana, fatta di sentimento, passione ed ironia, i NEROCAFFE’ rimangono sempre in contatto con il pubblico, attraverso un piacevole dialogo che diviene parte integrante e divertente dello spettacolo. Citazioni e riferimenti a generi differenti come il pop, il jazz e la musica da film, rappresentano il tratto distintivo dei NEROCAFFE’, rendendo il loro repertorio un apprezzato crossover.

Domenica 31 dicembre
CAPODANNO AL RIVERSIDE
Il Riverside è pronto a regalarvi un gran veglione di Capodanno per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, all’insegna del buon cibo e della buona musica live! Dalle ore 21.00 potrete degustare un gran cenone a base di pesce, un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità dal nostro chef Giovanni Palazzese. I piatti saranno accompagnati da un ottima selezione di vini.

MENU’:
ENTREES
– SPUMA DI RICOTTA DI BUFALA CON BISQUE DI GAMBERI E CHUTNEY DI CIPOLLE DI TROPEA
ANTIPASTO
– CALAMARO IN UMIDO FARCITO CON COMPOSTA DI POMODORINI GIALLI, CIPOLLE, PISELLI E VELLUTATA DI PATATE AL BERGAMOTTO E ERBA CIPOLLINA
PRIMI
– SCIALATIELLI CON RAGU’ BIANCO DI MANZO, CICORIA, CREMA DI PORRI, CIALDA DI PECORINO
– CALAMARATA CON COZZE E VONGOLE, POMODORINI DEL VESUVIO E CRUMBLE AL PEPERONCINO

SECONDI
– FILETTO DI MAIALE CON ALBICOCCHE DISIDRATATE E RIDUZIONE DI TORRONTES (VINO BIANCO AROMATICO)
– TONNO IN CROSTA DI SALE CON SPINACIO CROCCANTE E SALSA AL MOJITO

– PANETTONE, PANDORO E MOSCATO D’ASTI 
– COTECHINO E LENTICCHIE

INCLUSO UNA BOTTIGLIA DI VINO OGNI DUE PERSONE BIANCO/ROSSO/BOLLA

L’ingresso dalle 00:30 consumazione inclusa – cotechino e lenticchie Euro 35 a persona
Info e prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60

CONCERTO CON LO STUDIO LIVE BAND – UN VERO E PROPRIO SPETTACOLO MUSICALE!

Manuel Moscaritolo: batteria
Davide Costantini: basso
Alessandro bernardini: chitarra
Enrico Scopa: tastiere
Fabrizio dottori: sax
Serena Ottardo e jordan Trey: singers

Allo scoccare della mezzanotte sul palco arriverà la Studio Live band che proporrà un vasto repertorio di brani fantastici , dagli anni ’60 ai ’90, che spaziano dal blues , soul, r&b, rock e pop ! Non mancherà la musica Disco ’70 per ballare e scatenarsi sui grandi successi di musica italiana ed internazionale: Gloria Gaynor, Bee Gees, Kool and the Gang e molti altri! E poi brindisi e sorprese… Un vero e proprio spettacolo musicale in cui il pubblico diventa protagonista!

 

 

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento