SCIENZAzionale, Technotown: spazi e giochi educativi alla scoperta di scienza e nuove tecnologie

Immerso nella suggestiva ambientazione di Villa Torlonia quest’anno si svolge SCIENZAzionale, l’estate di Technotown, a cura dell’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale.
La manifestazione proseguirà fino all’11 settembre, con chiusura estiva dall’8 al 22 agosto.

Scopo principale di Technotown è quello di avvicinare bambini e ragazzi a scienza e tecnologie moderne, attraverso attività didattiche interattive e  divertenti.

Oltre all’aspetto educativo e di intrattenimento rivolto ai bambini, Technotown strizza l’occhio anche a un pubblico più adulto, prolungando eccezionalmente il suo orario e restando aperto per tutto il resto dell’estate dal martedì alla domenica dalle 10 alle 23. Durante le aperture serali viene allestito il TECHNOTOWNight: sulla facciata di  Technotown verranno proiettati video interattivi con incredibili giochi di forme, luci e colori.
Questa straordinaria animazione va a integrare quella già presente nelle sale interne caratterizzata da giochi, video, avventure in 3D, set virtuali cinematografici e televisivi, esposizione di materiali e congegni innovativi e tecnologici e molto altro ancora.

Consigliamo inoltre le attività proposte dal GIARDINO DELLA SCIENZA, spazio esterno che è stato inaugurato il 1 luglio. I giochi proposti in questa nuova area, sempre pensati per un approccio alla didattica originale e divertente, includono illusioni ottiche, batterie a mano, tubi parlanti e specchi anti-gravità.

In definitiva SCIENZAzionale, l’estate di Technotown, non solo stimola la curiosità di piccoli e grandi ma offre l’occasione unica di apprendere attraverso la pratica e la sperimentazione e di trascorrere le serate estive in maniera originale e spensierata senza rinunciare all’elemento creativo, educativo e culturale.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento