Al MAXXI una bellissima mostra dedpresenza di dispositivi multiicata all’architettura cinese moderna

Fedele alla sua apertura verso culture ed arti multietniche, il MAXXI propone la mostra “Verso Est. Chinese Architectural Landscape”, rivolta all’architettura contemporanea cinese, con l’obiettivo di evidenziare il ruolo che essa riveste nel panorama internazionale. Le tematiche oggetto di esposizione sono 12 e vengono raccontate mediante grandi stendardi allestiti all’interno degli spazi museali. Attraverso modelli, fotografie, animazioni, installazioni, stampe digitali e video, viene illustrata dettagliatamente la trasformazione evolutiva dell’architettura cinese.

Ad accompagnare l’esposizione ci saranno le conferenze “Defend the differences”, a cura dell’architetto Wang Shu, e “The Turning point in Chinas architecture” di Fang Zhenning, curatore della mostra.

Il coinvolgimento del pubblico è assicurato dalla presenza di dispositivi multimediali e percorsi che avvicinano il visitatore in maniera interattiva alle tematiche in mostra.

La mostra rimarrà in allestimento fino al 23 ottobre 2011. Il MAXXI è in via Guido Reni n.4A. Per informazioni su orari e costo dei biglietti è possibile consultare il sito www.fondazionemaxxi.it oppure chiamare il numero 06.39967350.

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.