vitala

Vitala Festival: “Tales of the Blues” al Teatro San Genesio

vitalaVitala Festival 6° edizione filantropici in sostegno di artisti in musica e arti visive & San Genesio, in collaborazione con The Wizard Box presentano
Tales of the Blues Canzoni, racconti e leggende tra mito e mistero lungo la Highway 61, Teatro San Genesio |Via Podgora, 1 – Roma (Piazza Mazzini), lunedì 13 novembre 2017 alle ore 21.00

 

 

 

Il Vitala Festival prosegue nella sua nuova stagione con un grande spettacolo dedicato alla storia del Blues, tra musica e storie di miti e leggende. Un classico libro un po’ polveroso, di quelli che spuntano fuori da una soffitta rimasta chiusa per lungo tempo, ci apre le porte di un viaggio suggestivo che parte dalle radici della tradizione afroamericana del Blues, percorrendone i passaggi più significativi, fino alla celebrazione del genere quale forma di musica popolare più registrata al mondo e che ha influenzato fortemente moltissimi stili della musica popolare moderna.

Uno spettacolo completo di racconti e aneddoti, che accompagnano e si intrecciano con il percorso musicale. Un percorso musicale evocativo per una serata intensa ed emozionante di ottima musica. Un concerto evento con i più celebri brani del genere e non solo realizzato in collaborazione con Wizard Comunicazione nelle persone di Francesca Frizzi e Massimiliano Trombacco.

Sul palco ad accompagnare gli spettatori in questo suggestivo viaggio saranno le voci di Eddie Zengeni e Emanuela Di Pietro, la chitarra di Emiliano Caivano, il violino di Andrea Verde, il basso di Gabriele Petrillo, la batteria di Mirko Teodori e il piano di Antonio Sarà.
Presentatore e narratore d’eccezione l’attore Edoardo Camponeschi e Special Guests Stefano Carboni alla chitarra e voce, Fabian Bonner al basso e Claudia Nigro ai cori.
Lo spettacolo è stato scritto da Francesca Frizzi.

 

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento