Un appuntamento da non perdere con Max Dedo che torna ad esibirsi dal vivo per il pubblico della Capitale. Reduce dalla tournée mondiale sold-out di Max Gazzè con cui suona e collabora da diversi anni, il cantautore siciliano sarà in concerto a Roma il prossimo venerdì 10 novembre alle ore 21.30 a “L’Asino che Vola” (Via Antonio Coppi 12/D). Un live show scatenato e ironico in cui Dedo canta e suona chitarra e fiati con un repertorio originale tratto dai suoi album e alcune cover internazionali rivisitate. Al suo fianco grandi musicisti del calibro di Puccio Panettieri (batteria), Nicola Costa (chitarra), Matteo Pezzolet (basso). Una serata davvero speciale in cui non mancheranno le incursioni di alcuni ospiti a sorpresa del mondo della musica.
Cantautore e polistrumentista, Max Dedo ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Raf, Nomadi, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro e Bandabardò. Ha inciso 4 album a suo nome e oltre 100 album come turnista per altri artisti.
Ha preso parte al tour di Fabi, Silvestri, Gazzè, suonando e collaborando agli arrangiamenti dell’album “Il Padrone della Festa”. Collabora con la televisione spagnola realizzando musiche per documentari. Come componente dell’orchestra Rai del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha suonato con artisti del calibro di George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso. Lo scorso luglio è uscito in Spagna il suo ultimo singolo dal titolo “La chica audaz”. E’ sempre del 2016 il video del singolo “Inverno Maledetto”, realizzato da SlimDogs, con la partecipazione straordinaria di Asia Argento e Max Gazzè.
Proprio al fianco di Max Gazzè, Dedo ha recentemente concluso una lunga tournée sold-out che ha riempito teatri e palazzetti in tutta Europa e nel mondo.
L’ASINO CHE VOLA
Via Antonio Coppi 12/D, Roma
INGRESSO €5,00 con consumazione