L’esperienza di un medico in Africa nella mostra fotografica “Questi occhi hanno visto”

La Casa della Memoria e della Storia ci ha abituati ad imperdibili, come la mostra fotografica “Questi occhi hanno visto. Il diario di un medico volontario”, che rimarrà in esposizione fino al 7 settembre 2011. Il tema è delicato ed al tempo stesso autentico. La mostra rappresenta l’esperienza reale di un medico che ha prestato opera di volontariato negli ospedali africani. Il fotografo è lo stesso Maurizio Piazza, medico ortopedico traumatologo, in missione da diversi anni per la ONG “Medici con l’Africa Cuamm”, impegnata maggiormente in Etiopia ed in particolare a Wolisso, presso il Reparto di Ortopedia dell’ospedale San Luca.

La mostra è inserita negli eventi dell’estate romana 2011 ed è sostanzialmente un diario fotografico, che riporta la testimonianza di Piazza durante un’esperienza professionale ed umana intima e toccante.

La Casa della Memoria e della Storia è in via San Francesco di Sales n.5 (zona Trastevere). La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19.00. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni: www.casadellamemoria.culturaroma.it o 06.6876543.

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …