Matrimonio artistico e culturale tra Cuba e l’Italia, in mostra a Trastevere fino al 2 Ottobre

Al Museo di Roma in Trastevere fino al 2 Ottobre prosegue la sorprendente e originale mostra “CUBA. Una Storia anche Italiana”, che celebra e accosta la tradizione e la italiana a quella cubana. L’allestimento include fotografie, pannelli iconografici e video-proiezioni di documentari e filmati ma anche brani musicali e videoregistrazioni inediti in Italia.

La mostra, promossa da Roma Capitale, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Ambasciata di Cuba in Italia, ripercorrendo parallelamente 5 secoli di storia nazionale e cubana, documenta tracce evidenti di un legame tra le due culture (arte, musica, cinema e molto altro). Basti pensare alle similitudini tra i modelli architettonici urbani e in generale tra diverse espressioni artistiche dei due paesi.

Nella Sala Multimediale si alternano inoltre conferenze e dibattiti, che si incentrano non solo sul legame tra i due paesi ma anche sull’importanza di simili progetti multietnici e multiculturali. In programma inoltre e spettacoli dal vivo che avranno luogo nel Chiostro del Museo.

La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00, chiusa il lunedì.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento