La XXIV edizione del Cineporto è anche quest’anno uno degli imperdibili appuntamenti per i cinefili di Roma e dintorni. Una manifestazione storica dell’estate romana, ambientata in un’arena provvista di impianti di audio e proiezione all’avanguardia. La ormai storica “Piazzetta” costituisce un simpatico disimpegno per i visitatori, che potranno consumare una bibita durante la visione di un cortometraggio o un documentario nell’Area Multimediale ad accesso gratuito.
Le proposte cinematografiche riguardano sia il cinema nostrano, con le proiezioni dell’ultima stagione come “Vallanzasca – Gli angeli del male” e “Benvenuti al Sud”, ma anche quello internazionale, con l’ultimo lavoro di Woody Allen (“Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”) e tutti i migliori film presentati all’edizione 2011 degli Oscar, tra cui “Source Code” e “The Fighter”.
Il costo del biglietto intero è di 6 euro, 4 euro il ridotto. L’ingresso è dalle 19.30, con accesso libero all’area multimediale, al bar ed alle mostre. L’arena apre invece i battenti alle 21.15.
Il Cineporto si trova in zona Ponte Milvio, in via Antonino di San Giuliano. Per informazioni sul programma completo: www.cineporto.com, 345.7797511.