Dopo il successo dell’ultimo concerto tutto esaurito tenutosi a marzo all’Auditorium Parco della Musica, il grande pianista e compositore Ludovico Einaudi torna a esibirsi per il suo pubblico romano.
Stavolta la location prescelta è d’eccezione e di sicuro impatto: quella del Teatro Romano di Ostia Antica. L’atmosfera estremamente suggestiva del posto ben si addice alle incantevoli melodie e composizioni di Einaudi.
Il pianista, di indiscussa fama europea e mondiale, compositore di colonne sonore, di testi per la danza e di alcuni grandi successi (tra cui “The Wave, Le Onde”, famoso sottofondo musicale di uno spot pubblicitario) ha conquistato negli anni il successo del pubblico come della critica e si è esibito in alcuni dei più famosi teatri del mondo.
Anche stavolta l’artista presenterà dal vivo il suo ultimo album “Nightlife”, di tradizione classica ma contraddistinta da incredibili virtuosismi e mescolanze di generi contemporanei, oltre ai successi precedenti. Quello che rende unici i concerti di Ludovico Einaudi non è solo l’elevato livello di classe e di esecuzione, ma una sapiente e travolgente successione e alternanza di cambi di registro, musicali ed emozionali, nonché una componente fortemente evocativa e melodie di straordinaria bellezza.
Per chi lo conosce, per chi lo ama, per chi è alla ricerca di sonorità suggestive ed emozionanti, un concerto da non perdere.