Ludovico Einaudi in concerto a Ostia Antica, lunedì 25 luglio

Dopo il successo dell’ultimo concerto tutto esaurito tenutosi a marzo all’Auditorium Parco della Musica, il grande pianista e compositore Ludovico Einaudi torna a esibirsi per il suo pubblico romano.
Stavolta la location prescelta è d’eccezione e di sicuro impatto: quella del Romano di Ostia Antica. L’atmosfera estremamente suggestiva del posto ben si addice alle incantevoli melodie e composizioni di Einaudi.
Il pianista, di indiscussa fama europea e mondiale, compositore di colonne sonore, di testi per la danza e di alcuni grandi successi (tra cui “The Wave, Le Onde”, famoso sottofondo musicale di uno spot pubblicitario) ha conquistato negli anni il successo del pubblico come della critica e si è esibito in alcuni dei più famosi teatri del mondo.

Anche stavolta l’artista presenterà dal vivo il suo ultimo album “Nightlife”, di tradizione classica ma contraddistinta da incredibili virtuosismi e mescolanze di generi contemporanei, oltre ai successi precedenti. Quello che rende unici i concerti di Ludovico Einaudi non è solo l’elevato livello di classe e di esecuzione, ma una sapiente e travolgente successione e alternanza di cambi di registro, musicali ed emozionali, nonché una componente fortemente evocativa e melodie di straordinaria bellezza.

Per chi lo conosce, per chi lo ama, per chi è alla ricerca di sonorità suggestive ed emozionanti, un concerto da non perdere.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento