Jack Johnson, artista e cantautore hawaiano, fa tappa a Roma con il suo “To The Sea Tour“.
Reso inizialmente famoso dalla collaborazione con Ben Harper, a decretarne il successo definitivo da parte di un pubblico mondiale è stato il divertente video della canzone “Taylor” (passato per mesi sul canale MTV) che vedeva la partecipazione dell’attore Ben Stiller, e successivamente la nomination ai Grammy Awards nel 2006 per la hit “Upside Down”, colonna sonora del film “Curious George” della Disney.
A caratterizzare e contraddistinguere le canzoni di Jack Johnson è un sound tendenzialmente “estivo”, allegro e spensierato ma con interessanti momenti di intensità e intimismo che emergono soprattutto nel suo ultimo album, dedicato al padre scomparso.
Artista spalla d’eccezione è la chitarrista e compositrice americana Kaki King, da anni affermata a livello mondiale. Nelle sue sorprendenti composizioni ed esibizioni Kaki King mette in scena le mille sfaccettature delle sue composizioni dimostrando un indiscusso talento artistico e una grande spontaneità e capacità di improvvisazione. Ma a destare l’attenzione dello spettatore non è solo il suo talento e la sua originalità quanto la sua incredibile padronanza della chitarra, il suo virtuosismo musicale e l’alto livello di sperimentazione, suoi veri punti di forza. In molte delle sue canzoni, tra cui uno dei singoli di maggiore successo “Playing with pink noise“, Kaki King usa la chitarra come uno strumento a percussione e con grande velocità e maestria.
Insomma due artisti molto diversi tra loro per un concerto sicuramente denso di emozioni.