Questa estate il Macro, nel cuore di Testaccio, in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia sceglie di celebrare il nostro paese attraverso la mostramanifestazione “Uni(ci)tà d’Italia”.
L’intento della mostra è quello di ripercorrere, attraverso locandine, poster e slogan pubblicitari, il successo sia nazionale che internazionale del made in Italy.
Impossibile non emozionarsi riscoprendo e ricordando 50 anni di storia italiana fatti di successi, di film di fama mondiale, di prodotti d’importazione e molto altro ancora.
Altra mostra presente in contemporanea al Macro per tutto il periodo estivo è quella dedicata al design italiano moderno.
In un suggestivo allestimento nello spazio romano dell’ex mattatoio potrete ammirare circa 400 prodotti selezionati per concorrere al XXII Premio Compasso d’Oro ADI.
Ma l’evento di maggiore richiamo per i giovani è sicuramente quello del martedì: fino al 20 settembre ogni martedì sera dalle ore 19:00 in poi il Macro (La Pelanda) si animerà con un ricco aperitivo seguito da dj-set fino a mezzanotte. Entrambe le mostre resteranno aperte per l’intera serata dando così la possibilità ai visitatori di partecipare in un’unica serata a un appuntamento sia culturale che di intrattenimento.