Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915 – 1925

Una grande mostra approda alle Scuderie del Quirinale incentrata sul grande maestro del XX secolo: Pablo Picasso. La nostra visita guidata indagherà con occhio curioso e attento le numerose opere esposte, andando a svelare i segreti di un artista che a soli trent’anni aveva già rivoluzionato il mondo dell’arte. Durante gli anni della Grande Guerra, il giovane Picasso arriva in Italia e quest’esperienza cambierà per sempre la sua vita così come le sue opere. Un viaggio unico e appassionante nel mondo di un uomo poliedrico e innovatore, amante del passato e proiettato nel futuro, anima e cerniera di un nuovo spirito sociale e culturale.

Quando
Sabato 30 Settembre 2017 alle ore 10:45

Dove
Via XXIV Maggio 16, all’ingresso delle Scuderie del Quirinale

Costi
Quota di partecipazione euro 25 a persona, comprensiva della visita guidata, del biglietto di ingresso, dei diritti di prenotazione e del servizio di auricolari con microfono. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento