L’Isola del Cinema sul Tevere

In estate non c’è cosa più rilassante che andare al cinema, ancora di più se all’aperto.

Per tutti i cineasti da non perdere è la XVII edizione dell’Isola del Cinema all’Isola Tiberina, che quest’anno in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia è intitolata Talenti Italiani.

L’obiettivo dell’Isola del Cinema è quello di promuovere il cinema italiano, e lo fa con la divisione in quattro sezioni speciali: Nuovo Cinema Italiano, Ciak d’Italia, i Grandi Classici del Cinema Italiano e Italiani da Oscar.

L’isola Tiberina diventa una nuova Via Veneto, un vero e proprio salotto internazionale di Cinema, e Spettacolo.
Sono stati organizzati moltissimi incontri con i più importanti esponenti sia del cinema internazionale che italiano.
Sarà presente anche il cinema internazionale, con la proiezione di anteprime e opere inedite provenienti dal Brasile, Cile, Cina, Giappone, Indonesia, Norvegia, Polonia e Venezuela.

Per tutti i giovani che vogliono “imparare il cinema” vi sono le Lezioni di Cinema con seminari, workshop, e incontri con gli autori.

Un appuntamento da non perdere, reso ancora più magico dalla location dell’Isola Tiberina che è stata eletta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento