Monti e la Suburra: i luoghi del popolino

Una visita guidata indimenticabile alla scoperta di Monti e della Suburra, il volto più vero e caratteristico di Roma. Il quartiere più antico, la cui costruzione risale all’epoca della fondazione della città, divenendo un luogo destinato alle case popolari e abitato soprattutto da gente comune, spesso malfamata. Così tra le viette intricate ed anguste non era raro assistere a omicidi, truffe e incendi. Ma è anche il quartiere che ha dato i natali a grandi personaggi come Giulio Cesare! Nel corso dei secoli la zona ha subito numerose trasformazioni arrivando ad essere uno dei quartieri più famosi di Roma, chiamato oggi Monti, che con le sue bellezze e particolarità attira ogni giorno migliaia di persone in cerca del lato più originale dell’Urbe!

Quando
Domenica 13 Agosto 2017 ore 21:00

Dove
Piazza della Suburra, all’uscita della metro B Cavour

Costi
Quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento