non_solo_mameli

NonsoloMameli…la musica che ha unito l’Italia

non_solo_mameliTra i vari che stanno animando questa estate, sta per arrivare un altro appuntamento da non perdere da titolo NonsoloMameli…la musica che ha unito l’Italia.

Questa estate i romani hanno l’imbarazzo della scelta per passare l’estate all’aperto e in compagnia, tra i diversi eventi, con Ez Rome vi segnaliamo quello organizzato dall’Associazione Culturale Cibo per la Mente, dal titolo NonsoloMameli…la musica che ha unito l’Italia, che è un omaggio alla musica Jazz italiana che ha segnato il dopoguerra.

Dal 19 luglio al 23 luglio si alterneranno artisti di fama internazionale, come Aarone Goldberg, Silvia Manca, Marco Siniscalco e molti altri.
Non solo musica ma anche enogastronomia, nel Parco delle Accademie da non perdere le degustazioni. All’interno della manifestazione vi sarà anche una mostra di oggetti e dischi per rivivere una visione alternativa dell’Unità d’Italia.

Per tutti gli amanti della musica jazz, del buon cibo e della nostra storia di rivisto da un punto di vista particolare, questo evento è assolutamente da non perdere!

Per info www.ciboperlamente.org

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento