Con un nuovo CD, uscito da alcuni mesi, “Chocabeck”, Zucchero Sugar Fornaciari è tornato anche ad esibirsi dal vivo, con la tournèe dal titolo, appunto, Chocabeck Tour 2011, che lo vedrà a Roma allo Stadio Olimpico il 23 luglio alle ore 21:00.
E dopo l’uscita dell’album All The Best del 2007 e il relativo World Tour del 2008, l’artista emiliano, con l’album Chocabeck ha voluto cimentarsi in qualcosa di nuovo o come direbbe lui: “Introspettivo e quasi autobiografico”.
E allora sono proprio i ricordi familiari, i ricordi di vita, le atmosfere e profumi di un piccolo paese insieme al “suono della domenica” ciò che traspare da quest’ultimo lavoro di Zucchero. Undici canzoni, appunto, che descrivono dall’alba al tramonto una domenica paesana adornata di calda nostalgia e desiderio di libertà.
Un tour di sicuro successo dove non possono sono presenti le collaborazioni di nomi noti come Bono Vox, che ha composto il testo della seconda traccia “Someone else’s tears”, per la versione internazionale dell’album, e Francesco Guccini, con il quale Zucchero ha avuto il grande piacere di collaborare per la prima volta alla stesura del testo di “Un soffio caldo”, canzone legata alla sensazione dell’alba essendo questo il brano di apertura dell’album.
Un appuntamento a cui i fan di Zucchero non possono certamente mancare.
Eventuali informazioni possono essere richieste al numero 06-20382934.