Il Casale della Cervelletta, splendida residenza all’interno del Parco dell’Aniene, ospiterà ancora una volta “Eclettica 2011”, il “Festival della contaminazione culturale” giunto quest’anno alla VII edizione. Una location suggestiva e scenografica quella del castello medievale, per una avvincente 18 giorni in cui la cultura giovanile darà vita ad una ricca proposta di spettacoli dal vivo, concerti, esposizioni, dibattiti e laboratori. Inoltre, una interessante sezione denominata “Open Screen, vieni e proietta il tuo film”, dove i giovani registi e produttori potranno cimentarsi proponendo le proprie realizzazioni di cortometraggio (al massimo 30 minuti).
Inaugurata il 7 luglio, la mostra rimarrà aperta fino al 24, confermando il suo impegno culturale e sociale attraverso giornate dedicate a temi attuali e scottanti come la questione palestinese, l’amianto, il rispetto ambientale e l’ecologia sostenibile.
Sarà inoltre possibile effettuare visite guidate nella splendida valle dell’Aniene prenotando al numero 339.2434062. Tutti i giorni a partire dalle 19.00 vengono organizzati aperitivi sonori, che preparano la serata ai più noti dj della scena musicale romana.
Per informazioni e programma: www.ecletticafest.com oppure 338.2006735 – 392.3860424
L’indirizzo del castello è via della Cervelletta n.1 (venendo da Roma, si percorre l’autostrada A24 Roma L’Aquila fino all’uscita di Tor Cervara, l’ingresso è sulla via omonima).