IL WEEKEND DI EX DOGANA

IL PROSSIMO WEEKEND ALL’EX DOGANA I 20 ANNI DI OK COMPUTER DEI RADIOHEAD CANTATI DAGLI ARTISTI ITALIANI
CRISTIANO GODANO DEI MARLENE KUNTZ, NADA, DIODATO, PAOLO BENVEGNÙ, SPARTITI, NADA E TANTI ALTRI OSPITI A SORPRESA

MUSICA: L’UNDERGROUND DI RON MORELLI E LA HOUSE DI SAN PROPER

Sarà un weekend di musica, cinema e dj set all’Ex Dogana di San Lorenzo che, per il fine settimana, prevede come sempre che spaziano tra generi e gusti differenti. Si partirà domani venerdì 16 giugno a partire dalle ore 18: 30 a Condominio San Lorenzo, area interna ad ingresso gratuito con la serata “80s vs 90s vs 00s. Una battaglia a colpi di trent’anni di hit tra Duran Duran e Britney Spears, i Blue, i Take That, le Spice Girls e Micheal Jackson, il synth-pop e l’eurodance? (Ingresso gratuito).

Nell’altra area dell’Ex Dogana, invece, a partire dalle ore 23:00 l’evento “The New York Rave” ospiterà l’underground di NYC Ron Morelli, colui che ha saputo aggiornare la techno in una veste ultra contemporanea. Producer di una delle label più importanti degli ultimi anni – la Lies – Morelli ha prodotto artisti del calibro di Legowelt, Voiski, Svengalisghost, Florian Kupfer, Randomer, Silent Servant, Vatican Shadow ed Adam X, proponendo l’ebm anni ’80 in una nuova chiave. (Ingresso 10 euro).

Sabato 17 giugno si proseguirà a Condominio San Lorenzo con “Voglio vederti cantare” dalle 18:30 alle 2:00 per cantare i classici e i nuovi tormentoni della canzone italiana, 2 open mic, un dj, e i brani di Calcutta, Thegiornalisti, I Cani, Coez, ma anche di Lucio Battisti, Dalla, Battiato, Luca Carboni, Donatella Rettore, in un vortice 100% italiano. Sugli schermi di Salotto Cinema sarà proiettato il film “Fiore”, la seconda opera del regista #ClaudioGiovannesi, con due giovanissimi attori esordienti Daphne Scoccia e Josciua Algeri (prematuramente scomparso). Nel cast anche Valerio Mastandrea con cui il film vince nella categoria Miglior Attore non protagonista ai David di Donatello 2017.

Per proseguire la serata dalle ore 23:00 il dj set house di San Proper, una delle figure più imprevedibili e irrefrenabili che la musica house abbia mai regalato al clubbing mondiale. Istrionico e colorato, San Proper è uno dei punti di riferimento della scena underground di Amsterdam dove, da anni, è entrato a far parte di uno dei club più esclusivi e rispettati: il team Rush Hour. All’interno della crew capitanata da Antal a lui spetta il ruolo della scheggia impazzita, quella in grado di mandare in estasi tanto il pubblico dei grandi festival – il Dekmantel su tutti – quanto gli assidui frequentatori dei dj-bar più intimi e austeri.
A lui è affidata la consolle insieme a Ricardo Baez (RNY / IT) per l’evento in collaborazione con RNY (Ingresso € 10 Guest List untill 1.30 am,
€ 15 Door).

Domenica 18 giugno invece all’Ex Dogana sarà una giornata speciale con l’evento “Radiohead’s Ok Computer” in collaborazione con Radio Rai 1. Vent’anni fa i Radiohead cambiavano la storia. Usciva “Ok Computer”, un album che ha ridefinito le traiettorie del rock alternativo. Radio1 Rai e King Kong Radio1 hanno voluto omaggiare quell’enorme disco con una rilettura dei brani di Thom Yorke & Co ad opera dei maggiori esponenti del mondo indipendente italiano (da Motta ad Appino, da Colapesce a Nada, da IoSonoUnCane a Paolo Benvegnù, passando per Cristina Donà e Niccolò Fabi). La compilation verrà presentata e festeggiata dagli stessi musicisti in un live aperto a tutti domenica 18 giugno a Roma (Ex Dogana, zona San Lorenzo). Tra gli altri suoneranno: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Nada, Diodato, Paolo Benvegnù, Spartiti, Spartiti – Jukka Reverberi + Max Collini e tanti altri ospiti a sorpresa (Ingresso Gratuito).

Per info: Ex Dogana Club – Via dello Scalo San Lorenzo, 10
Info-line: +39 333 8654933| Mail: info@exdogana.com

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento