Le iniziative per il weekend di “segui la volpe” al Parco Regionale dell’Appia Antica

#seguilavolpe: anche questo fine settimana serate speciali immersi nella natura

Venerdì 16 giugno a Tormarancia nuovo appuntamento con la magia delle lucciole; sabato 17 giugno Tramonto agli Acquedotti; sempre a Tormarancia esplorazione notturna preceduta da un gustoso aperitivo e in Caffarella serata delle lucciole formato famiglia.
Il programma dedicato alle Archeovisite prevede invece venerdì 16 alle ore 17 Il Sepolcro degli Scipioni e domenica 18 la Villa dei Sette Bassi e Il Sepolcro di Priscilla.

Sempre domenica alle 9.30 prove di orientering a Tormarancia e il pomeriggio nuovo appuntamento con l’Almone Music Fest.

Per i bambini sabato 17 attività naturalistica agli Acquedotti alla scoperta dello straordinario mondo degli insetti.

Il 16, 17 e 18 giugno alla Cartiera Latina torna il Festival Internazionale di Storytelling

La Compagnia Raccontamiunastoria propone una programmazione ricchissima di spettacoli, salotti speciali e workshops con alcuni fra i migliori storyteller della scena internazionale!. Saranno con noi Micheal Harvey (Galles) e Heidi Dalshveen (Norvegia), dei grandi favoriti del nostro pubblico, che ci segue dalle edizioni precedenti già conosce bene, per la prima volta a Roma Ifigenia Kakridoni (Grecia) con i favolosi miti dell’antica greci e la sua chitarra e ancora Johan Theodorsson e Andeers Peev (Svezia) con i loro emozionanti racconti storici accompagnati dal suono incantatore del violino a chiave e per la prima volta al nostro Festival una cantastorie dal medio oriente: Lamya Tawfik (Egitto-Emirati Arabi). Massiccia sarà anche la presenza dei cantastorie italiani, che oltre agli artisti della Compagnia Raccontamiunastoria vedrà impegnati a raccontare gli amici di Sagapò , Storytelling Torino e Cublai Storytelling. Guarda il programma

Parco Regionale Appia Antica
visita il sito parcoappiaantica.it
oppure facebook.com/parcoappiaantica

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento