bambini_villa_doria_pamphilj

Centocinquanta la gallina canta a Villa Pamphilj

bambini_villa_doria_pamphiljOra che è arrivata l’estate Roma si accende di mille iniziative anche per i più piccoli, tra le varie con Ez Rome vi segnaliamo quella organizzata a Villa Doria Pamphilj dal titolo Centocinquanta la gallina canta – le fiabe e burattini italiani raccontano la nostra storia.

Come raccontare l’Unità d’Italia ai bambini? Ci pensa il Verde che ha curato questa , magica iniziativa, rivolta a far conoscere il Teatro di Figura Italiano che è memoria storica della nostra identità nazionale.
Il nostro paese ha avuto una storia contornata da tradizioni e storie diverse tra di loro a seconda delle regioni dove gli artisti, gli artigiani, i dialetti hanno contribuito a creare un immenso patrimonio culturale da tutelare.
Tutto questo verrà raccontato ai più piccoli con favole e fiabe, non solo un laboratorio guiderà i bambini a costruire i burattini e le marionette tipiche della tradizione teatrale italiana.

Questo appuntamento si terrà domenica 3 e 10 luglio e domenica 4,11,18 settembre dalle ore 16.30 alle 19.30.

About Redazione

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale

Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.

Lascia un commento