Parte il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica il tour italiano dei Chicago. Il gruppo, che è nato nella città del Michigan da cui prende il nome, è un simbolo del rock americano anni ’70 e ‘’80, secondo solo ai Beach Boys.
‘If you leave me now’ e ‘Hard to say I’m sorry’ sono le loro hits più conosciute, ma tantissimi sono i loro successi, che li hanno portati a vendere 38 milioni di dischi negli Stati Uniti, vincendo 22 dischi d’oro, 25 dischi di platino e 8 di multiplatino.
Del nucleo storico fanno ancora oggi parte il fiatista Walter Parazaider, i multistrumentisti Lee Loughnane e James Pankow, e il cantante, chitarrista e tastierista Robert Lamm, ma la band ha saputo rinnovarsi negli anni dando al rock una vena progressive jazz e sperimentale.
Dopo un Grammy Award, diversi American Music Awards, una stella sulla Hollywood Walk of Fame e una strada di Chicago intitolata a loro, i Chicago hanno conquistato il tredicesimo posto nella lista della rivista Billboard riservata ai primi cento artisti di tutti i tempi.
Info 06-892982
Check Also
Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma
Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.
“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina
TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.