Parte il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica il tour italiano dei Chicago. Il gruppo, che è nato nella città del Michigan da cui prende il nome, è un simbolo del rock americano anni ’70 e ‘’80, secondo solo ai Beach Boys.
‘If you leave me now’ e ‘Hard to say I’m sorry’ sono le loro hits più conosciute, ma tantissimi sono i loro successi, che li hanno portati a vendere 38 milioni di dischi negli Stati Uniti, vincendo 22 dischi d’oro, 25 dischi di platino e 8 di multiplatino.
Del nucleo storico fanno ancora oggi parte il fiatista Walter Parazaider, i multistrumentisti Lee Loughnane e James Pankow, e il cantante, chitarrista e tastierista Robert Lamm, ma la band ha saputo rinnovarsi negli anni dando al rock una vena progressive jazz e sperimentale.
Dopo un Grammy Award, diversi American Music Awards, una stella sulla Hollywood Walk of Fame e una strada di Chicago intitolata a loro, i Chicago hanno conquistato il tredicesimo posto nella lista della rivista Billboard riservata ai primi cento artisti di tutti i tempi.
Info 06-892982