In scena al Teatro Lo Spazio “IO SONO” il 30 e 31 maggio

Il 30 e 31 MAGGIO, alle ore 20.30, “IO SONO” Testo di Chiara Guarducci. Diretto e interpretato da Laura Cioni

La rappresentazione di un bestiario umano, ridicolo e tragico, un attentato alle false certezze di questa società che identifica e si identifica nell’imperativo delle apparenze e del successo, in un gioco in cui si accumulano rabbie e paure, dove l’altro, da nutrimento e scoperta, diventa minaccia. Assistiamo a una giostra di “IO” sotto pressione: otto episodi per dieci personaggi a corto d’anima, interpretati da una sola attrice, si raccontano, dialogano e dilagano fino a quando un dettaglio si fa momento cruciale e mette a nudo le loro alienazioni, le loro solitudini. Alla lucida e vorticosa drammaturgia che affonda nelle nostre ferite in modo agghiacciante ed ironico si somma un’interpretazione di straordinaria potenza e intensità, sia fisica mimica che di partitura recitativa. Un’attrice che passa da una dimensione all’altra, da un personaggio cinico a una sfida grottesca tra un uomo e una donna, da un’atleta improbabile al totale smarrimento di una donna in carriera.
Uno spettacolo dai ritmi incalzanti, i toni irriverenti, dramma e comicità senza tregua, nel tentativo di “terremotare” e liberare le miserie dell’IO.

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro

Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma
tel: 0677076486 – 0677204149
email: info@teatrolospazio.it

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento