Un ricco cartellone di spettacoli astronomici, conferenze, serate di osservazione e concerti allieterà le serate, dal martedì al venerdì, alle ore 21.00 e alle ore 22.30, dal 1 luglio al 31 agosto, del pubblico romano.
Un programma particolarmente denso di eventi che metteranno in mostra le bellezze del cielo estivo per l’edizione “Astrosummer 2011”.
Ci penserà di nuovo, infatti, il Planetario che fa parte del Sistema Musei Civici del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali, a far brillar “l’amor che move il sole e l’altre stelle” con una stagione che aprirà ufficialmente il 2 luglio sul piazzale del Planetario in Piazza G. Agnelli con un grande Star Party. Una sfida al bagliore delle luci urbane e la possibilità a tutti quelli che possiedono uno strumento astronomico, di predisporre una propria postazione osservativa e l’estate proseguirà con una serie di spettacoli in cupola, conferenze di astrofisici, osservazioni tramite telescopio remoto o in diretta con l’occhio all’oculare, eventi per bambini e presentazioni di libri.
Dal lunedì al venerdì verranno proposti al pubblico due spettacoli stellari a scelta tra Skyshows, Astroconcert, Panorami Celesti, Impatti e tanti altri e durante il fine settimana l’offerta raddoppierà, con l’aggiunta di due spettacoli pomeridiani, alle ore 17.00 e alle ore 18.00, a cui si andranno ad aggiungersi spettacoli dedicati ai bambini e agli ospiti stranieri.
Per altre informazioni, per i biglietti e le prenotazioni si può telefonare al numero 060608 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00.