Al Teatro San Carlino “Pulcinella in Favola” dal 13 maggio

Dal 13 al 28 Maggio al Teatto San Carlino “Pulcinella in Favola” con burattini e musica dal vivo per raccontare la maschera più famosa d’Italia.

Pulcinella in favola è la favola di Pulcinella, ma è anche Pulcinella, burattino e personaggio che racconta una favola: la sua! Le varie storie di Pulcinella: come è venuto al mondo, come è diventato famoso, i suoi amori, i suoi scherzi da buffo servitore e molto altro…

Attraverso una successione fluida di musica, parti recitate, intermezzi drammatizzati, voci e suoni suggestivi, un’attrice si alterna a Pulcinella sulla scena per raccontare la storia di questo celebre personaggio.
La musica invece, suonata dal vivo con vari strumenti a percussione è sempre presente per tenere viva l’attenzione dello spettatore; sottolinea passaggi, enfatizza momenti del racconto, coinvolge il pubblico in ritmi vivaci.
Molti burattini rappresentano le avventure disparate di questa maschera immortale, che ancora diverte incanta e stupisce.

IL SAN CARLINO – il dei burattini a Roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About Redazione

Check Also

“Indisciplinata” di Marzia Ercolani al Teatro Spazio 18b

Teatro #MarziaErcolani #Indisciplinata #EZrome Marzia Ercolani porta in scena "INDISCIPLINATA - Supercalifragilisticazzi" al Teatro Spazio 18b di Roma dal 4 all'8 dicembre. Lo spettacolo esplora l'evoluzione femminile attraverso ironia e poesia, trattando temi come il corpo, la società e la violenza di genere. Biglietti da 13 a 18 euro, spettacoli alle 20.30 e 18.00.

“Giovannone e Musetta” al Centrale Preneste Teatro

Teatro #GiovannoneEMusetta #InfanzieInGioco #EZrome "Giovannone e Musetta" arriva a Roma il 1 dicembre 2024 al Centrale Preneste Teatro. Lo spettacolo, adatto dai 6 anni, esplora temi come identità e amicizia. I biglietti, al costo di 7 euro, sono acquistabili online o in biglietteria. Non perdete questo evento della rassegna "Infanzie in gioco".

Lascia un commento