LEGGO E INVENTO da Febbraio a Maggio 2017 all’Explora

LEGGO E INVENTO: Da Febbraio a Maggio 2017 nel bookshop di Explora il progetto Leggo e Invento, letture animate e interattive per riscoprire i classici della letteratura per l’infanzia attraverso improvvisazione teatrale e tecnologia.

Il progetto, ideato da Explora in collaborazione con la Compagnia teatrale I Bugiardini, è finanziato dalla Regione Lazio attraverso il bando IO LEGGO, che sostiene le attività e le iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura che si svolgono nel territorio regionale.

Leggo e invento è un ciclo gratuito di 16 letture animate ed interattive dedicate ai bambini in età pre-scolare (3-6 anni), scolare (6-10 anni) e i loro genitori, e nasce per avvicinare e sensibilizzare i bambini alla lettura per l’infanzia, da riscoprire e rielaborare attraverso l’improvvisazione teatrale e l’uso della tecnologia attraverso linguaggi di programmazione di base e applicativi informatici.

I 16 appuntamenti nei turni delle 11.00 e 16.00 e della durata di un’ora, vedono proposti 8 testi diversi della letteratura per l’infanzia seguiti da 2 tipologie di laboratori. Prenotazione obbligatoria.

EXPLORA Museo dei Bambini
Via Flaminia, 80/86
00196 Roma
email: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento