Al Cometa Off di Roma torna ‘Matteo 19, 14’

Due perfetti sconosciuti e una storia da raccontare. Due vite fatte incontrare per caso dal destino. Eppure è proprio il destino il nemico al quale non arrendersi. Perché c’è una partita da giocare, la posta in gioco una vita. E va vinta a tutti i costi. Bisogna solo decidere quanto si è disposti a barare. Fin qui i personaggi.

Perché gli attori, Riccardo Scarafoni e Veruska Rossi – in scena al Cometa Off di Roma con “Matteo 19,14. Lasciate che i bambini vengano a me” (scritto da Lorenzo Gioielli e diretto dallo stesso Scarafoni) dal 7 al 12 Marzo – non barano di certo. Anzi. E’ con tutto il loro bagaglio di umanità, di dolore e di verità che si porgono al pubblico. E non potranno fingere nemmeno gli spettatori che, alla fine, saranno chiamati dalle
coscienze a rispondere ad un semplice quesito: quale crimine siete disposti a compiere per salvare chi amate?
Lo spettacolo torna al Cometa Off dopo il grande successo dello scorso anno e lo fa con lo stesso coraggio di guardare dritto negli occhi lo spettatore per costringerlo a guardarsi dentro. Uno spettacolo che prende a schiaffi le coscienze per svegliarle da quel
torpore che sembra averle anestetizzate e rilegate ad esprimersi solo attraverso un ‘mi piace’ molto social e poco sociale. Torna per fare un passo avanti, uscire dal e parlare ai più giovani troppo spesso lontano dai palcoscenici. E lo fa con un fumetto affidando alla matita di Isabella Manara il compito non solo di raccontare la storia ma soprattutto di trasmettere il messaggio, di arrivare alle coscienze e di catturare l’attenzione di un pubblico più giovane solo apparentemente distratto ma che una volta coinvolto sa essere uno straordinario traino per la società.
Un uomo e una donna s’incontrano per caso, in un bar. E’ sera, la donna ha un appuntamento, tanto misterioso quanto fondamentale, ma è arrivata in ritardo. Ha un mancamento. L’uomo, un semplice avventore, si affretta a soccorrerla, ne ascolta la
storia, ne rimane turbato, spaventato: la donna è lì per compiere un atto talmente immorale da essere insopportabile. Tuttavia, l’uomo non può fare a meno di comprendere la strada che la donna ha scelto di percorrere. Fra i due nasce un’affettuosa complicità, ma nulla è quel che sembra.

Matteo 19,14. Lasciate che i bambini vengano a me
di Lorenzo Gioielli
Regia Riccardo Scarafoni
Scene: Emanuela Cignitti
Luci: Giacomo Cursi
Scenotecnica: TNT Srl
Costumi: Lisa Sorone
Aiuto Regia: Leonarda Imbornone
Assistenti alla Regia: Diego Tricarico e Veronica Benassi
Foto e Video: Patrizio Cocco
Ufficio Stampa: Claudia Ragno
Fumetto: Isabella Manara

TEATRO COMETA OFF
VIA LUCA DELLA ROBBIA 47 (TESTACCIO) – ROMA – TEL: 06.57284637
ORARIO SPETTACOLI : DAL MARTEDI’ AL SABATO ORE 21 – DOMENICA ORE 18
PREZZO BIGLIETTI : Intero euro 12,50 (+ 2,50 euro tessera Cometa Off) – Ridotto euro 10 + (+ 2,50 euro tessera Cometa Off)

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento