Roma ci crede davvero nelle Olimpiadi del 2020 e inanella in rapida successione un altro evento eccezionale, che fa seguito agli ormai consolidati Internazionali d’Italia di tennis e Golden Gala. Si tratta del primo campionato mondiale di beach volley in Italia, che si terrà presso il Foro Italico tra 13 e 19 giugno 2011. Dopo i sette precedenti eventi sportivi del genere, la capitale sarà sotto i riflettori mondiali delle migliaia di appassionati con lo “Swatch World Championships Rome 2011 powered by Smart”.
Il polifunzionale Campo Centrale si trasformerà in uno stadio sulla sabbia, con migliaia di spettatori ad applaudire le gare, vere e proprie prove di resistenza e concentrazione. Ma ne varrà la pena, perché l’edizione di quest’anno è davvero ricca, con un ghiotto montepremi di 700.000 euro. Più di 30 nazioni, ciascuna rappresentata da 96 atleti (equamente divisi tra donne e uomini), con 3 squadre italiane.
Informazioni, programma e orari sulla pagina www.facebook.com/group.php?gid=202400474964 e sul sito www.beachvolleyroma.com, dove sarà disponibile anche la web-tv della manifestazione. L’ingresso alle gare sarà gratuito dal 13 al 17 giugno, per le semifinali e le finali (18 e 19 giugno) si pagherà solamente l’accesso agli anelli (10 euro al primo e 5 al secondo), mentre al ground si potrà accedere gratuitamente.