Acquedotti: domenica ore 11 cerimonia di consegna del Casalino Acqua Felice all’Associazione Volontari per il Parco degli Acquedotti
Domenica 12 febbraio alle ore 11 il Presidente del Parco Regionale dell’ Appia Antica, Mario Tozzi, consegnerà all’associazione Volontari per la tutela e la conservazione del parco degli Acquedotti la chiave del Casalino Acqua Felice.
Il piccolo immobile era una stazione di servizio Acea per il clorazione dell’acqua del sottostante Acquedotto Felice da oggi sarà la base operativa del gruppo di volontari che da maggio 2011 collabora alla cura quotidiana del Parco.
Il Casalino dell’Acqua Felice è stato concesso dall’Acea all’Ente Parco in comodato d’uso e il Parco lo ha restaurato nell’autunno del 2016 nell’ambito del Progetto – APQ7/V “Aree sensibili: parchi e riserve”; Intervento n. 80 “Recupero dell’Acquedotto Felice per l’alimentazione del laghetto e del canale storico dell’Acqua Mariana”.
Hanno confermato la loro presenza l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Pinuccia Montanari, il vice presidente del VII Municipio, l’Assessore Mobilità e Ambiente del VII Municipio, Marco Pierfranceschi.
Appuntamento ore 11 Parco Acquedotti, Casalino Acqua Felice.
Il Casalino è raggiungibile a piedi o in bicicletta dagli ingressi di via Lemonia e viale Appio Claudio e si trova nei pressi del Casale del Sellaretto in direzione via delle Capannelle.