Al Colosseo canta Biagio Antonacci

Il 3 luglio il Colosseo aprirà le porte a Biagio Antonacci. C’è attesa e curiosità intorno all’evento. Come prima artista italiano pop rock a esibirsi al Colosseo, il cantautore lombardo, ha già anticipato che metterà in scena uno show “piuttosto intimo”, considerato anche lo spazio limitato che offre il Colosseo per allestire la scenografia, e allo stesso tempo “piuttosto energico” visto anche chi lo ha preceduto: Paul McCartney, Ray Charles e Andrea Bocelli.

Una scenografia minima voluta proprio dal cantautore che dice: “Non ci sarà nulla voglio tornare agli anni ‘70 quando si portavano gli strumenti in scena e si suonava: il palco era un semplice appoggio. E credo anche che il minimalismo sia il futuro perché permetterà di tenere i prezzi dei concerti più bassi”.

Un concerto, dalla durata di due ore, particolarmente importante per Biagio Antonacci sia per l’esclusività dell’evento che per la location. L’incasso verrà interamente devoluto all’Unesco per favorire un progetto che porterà dei giovani archeologi di paesi in stato di guerra a partecipare al cantiere per il restauro del Colosseo.

I biglietti per il concerto di Biagio Antonacci al Colosseo di Roma sono in vendita già da venerdì 3 giugno.

About AM

Check Also

San Filippo Neri: innovazione chirurgica con protesi peniena robotica

SanFilippoNeri #ChirurgiaRobotica #ProtesiPeniena #EZrome Presso l'ospedale San Filippo Neri di Roma, un intervento innovativo ha combinato prostatectomia radicale robotica e impianto di protesi peniena idraulica. Sotto la guida dei dottori Martini e Antonini, la procedura migliora la precisione chirurgica e la qualità di vita post-operatoria, offrendo una soluzione integrata per i pazienti con tumore alla prostata.

La frammentazione cromatica di Patrizio Landolfi in via Margutta

PatrizioLandolfi #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La mostra "Fragment Actions" di Patrizio Landolfi, ospitata da Il Margutta Veggy Food & Art a Roma, esplora l'evoluzione artistica dell'artista attraverso circa 20 opere. L'esposizione, visitabile dal 17 ottobre 2023 al 20 gennaio 2025, fonde Espressionismo Astratto e Pop Art, offrendo un viaggio tra astratto e figurativo.