RomaSposa 2017, tutti gli eventi in fiera.
Agenda ricca di appuntamenti per la 29a edizione della manifestazione, con sfilate, giovani stilisti in concorso e realizzazione live di un abito da sposa molto speciale, con la tecnica del body painting
La magia del bianco…e non solo! Quale abito scegliere per il giorno più importante? RomaSposa 2017, dal 19 al 23 gennaio alla Nuova Fiera di Roma, è l’occasione ideale, per futuri sposi e invitati, per scegliere l’outfit perfetto per il grande evento. Come? Passeggiando per gli stand, toccando con mano tessuti e ricami, o ammirando i capi indossati durante le sfilate dei migliori atelier. Con qualche sorpresa.
L’abito da sposa live con il body painting
Il corpo umano come tela per un’originale opera d’arte. Nel pomeriggio di sabato 21 gennaio, attraverso la tecnica pittorica del body painting, prenderà vita di fronte agli occhi dei visitatori un abito da sposa molto particolare, realizzato grazie alle mani esperte di Katiuscia Masarin.
Una creazione unica che si costruisce e trasforma piano piano fino a mostrare l’effetto finale, un successo garantito, che sfilerà in passerella insieme agli altri modelli delle nuove collezioni, trasformando così il corpo in un vero abito da sposa: sarà difficile credere che il corpetto non sia reale e solo dipinto sul corpo della modella…
Sfilate e concorso “Sposa Futura”
Tanto spazio quest’anno è dedicato alle sfilate, sempre seguitissime e apprezzate, con nuovi appuntamenti in calendario per rispondere all’interesse e alla grande partecipazione mostrata negli anni dai visitatori.
In programma oltre 20 sfilate con più di 1000 abiti in passerella, con proposte per la sposa, lo sposo e da cerimonia, capi che fanno sognare grazie alla maestria e alla sapienza di atelier storici ma non solo. Novità della 29a edizione è “Sposa Futura”, il concorso che promuove la creatività dei giovani stilisti, nuove personalità e nuovi talenti in grado di proporre linee di sviluppo innovative per il comparto moda-sposa. In un’area dedicata, i visitatori di RomaSposa 2017 potranno scoprire l’eccellenza del settore manifatturiero, rappresentanza delle migliori realtà accademiche del territorio: oltre 20 capi – selezionati per realizzazioni di particolare pregio, innovazione, creatività e tecnica – concorrono per vincere la prima edizione di “Sposa Futura”. A decretare i migliori tre abiti sarà il pubblico – che esprimerà la propria scelta su apposita scheda, in distribuzione nello spazio riservato al concorso – e una Commissione di Qualità – composta da stilisti, wedding planner ed operatori rappresentativi del comparto – che esprimerà la propria valutazione durante la sfilata degli abiti in passerella, in agenda domenica 22 gennaio alle ore 18:20. Oltre a un premio in denaro per il vincitore della prima edizione di “Sposa Futura”, i primi tre classificati riceveranno la possibilità di svolgere uno stage presso prestigiosi atelier di moda del Lazio, un’opportunità per sperimentare le proprie capacità oltre che in ambito accademico anche in un ambiente lavorativo altamente qualificato.
Gusto live con gli eventi di show cooking
Passeggiando per gli stand delle oltre 300 aziende presenti in fiera, i visitatori potranno assistere a show cooking, per carpire i segreti degli esperti e realizzazioni esclusive: tutti i giorni, infatti, i cuochi dei migliori ristoranti, catering e location prepareranno in diretta piatti speciali dedicati alla tavola del gran giorno, proponendone l’assaggio ai presenti. I piatti saranno accompagnati da degustazioni di selezioni di vini e altri prodotti tipici.
Beauty Zone, per scoprire la sposa glamour
A RomaSposa 2017 uno spazio esclusivo è dedicato a “trucco e parrucco” con la Beauty Zone, il luogo ideale per ricevere i consigli degli esperti per acconciatura e make-up, un’area pensata per una sposa glamour che vuole sempre stare al passo con le tendenze. Makeup stylist e hair stylist dal segno contemporaneo saranno a disposizione per un consiglio, un appuntamento o una prova direttamente in fiera.
RomaSposa arricchita dall’area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo. All’interno del padiglione 1 della Nuova Fiera di Roma sarà possibile intraprendere un viaggio a 360° nel mondo del wedding per scoprire in anticipo novità e trend di tutte le categorie merceologiche, tra addobbi floreali, bomboniere, ricevimenti, fotografie, torte nuziali, liste di nozze, abiti e accessori per invitati e sposi.
Appuntamento giovedì 19 gennaio alle ore 16 con il taglio del nastro della nuova edizione di RomaSposa!
RomaSposa 2017
Dal 19 al 23 gennaio 2017
Nuova Fiera di Roma
Padiglioni 1 – Ingresso Est
Orari e costi:
giov-ven dalle 15 alle 20 ingresso gratuito
sab-dom dalle 10 alle 20 ingresso €7,50
lun 10 alle 14 ingresso gratuito