Il 10 gennaio al Teatro De’ Servi la commedia “Tutto per Lola”

Planet Production presenta “Tutto per Lola” di Roberta Skerl, con Caterina Costantini (Ester) – Lorenza Guerrieri (Livia) – Lucia Ricalzone (Carla) – Monica Guazzini (Lucia) – Geremia Longobardo (Commissario Mascari)
Regia di Silvio Giordani

La tragicomica storia di quattro ex prostitute “in pensione” che, per colpa dei loro trascorsi lavorativi, vengono coinvolte in un giallo-rosa frizzante dagli esiti imprevedibili.
Dal 10 al 29 gennaio al de’ Servi arriva “Tutto per Lola”, la tragicomica storia di quattro ex prostitute scritta da Roberta Skerl e diretta da Silvio Giordani.
Piuttosto avanti con l’età e da tempo pensionate, le quattro vivono insieme in un villino liberty isolato e ormai decaduto che un tempo era la casa di appuntamenti dove svolgevano il mestiere. A prezzo di enormi sacrifici e anni di duro lavoro, sono riuscite a comprarsi la casa e ora vi trascorrono una serena vecchiaia fatta di passeggiate, peonie piantate in giardino e serate alla TV. Ma un giorno, proprio sotto le finestre del loro villino, compare la giovane Lola, un’adolescente nigeriana costretta sul marciapiede da uno sfruttatore connazionale. Le donne si affezionano a Lola e cominciano a seguire le sue vicende, un po’ come delle zie in apprensione per la nipotina.
Seppur attempate, le quattro ex prostitute conservano un certo caratterino: una notte, una di loro si imbatte nello sfruttatore di Lola che sta facendo pipì nel giardino della loro casa, e decide di dirgliene quattro. I due si scontrano ma la situazione precipita e l’uomo viene, accidentalmente, ucciso.
Le quattro pensionate, terrorizzate ma solidali, si ritrovano così a dover gestire un delitto per il quale non intendono assolutamente pagare.
E’ davvero possibile cambiare vita? Per quanto tempo le conseguenze delle nostre scelte precedenti continuano a inseguirci? La vita di uno sfruttatore vale quanto quella di un uomo per bene? Su questi interrogativi, portati avanti attraverso il paradosso dell’ironia, si gioca la commedia giallo-rosa interpretata da quattro bravissime attrici.

Teatro de’ Servi
Roma – Via del Mortaro 22
(ang. Via del Tritone)
Info: 06.6795130

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento