Cercatori di Tesori per le strade di Roma

Dal 2 maggio sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di Caccia ai Tesori di Roma: la caccia al tesoro fotografica più grande d’Italia, ormai una ricorrenza fissa per la città e per i suoi abitanti. L’evento organizzato nel Comune di Roma si svolgerà domenica 12 giugno e affronterà temi quali arte, , ecologia e sport.

La fusione del gioco, della e della storia, la riscoperta del patrimonio artistico e culturale di Roma rappresenta oramai da alcuni anni un appuntamento fisso che coinvolge ed appassiona tantissimi romani.

Le squadre dei “cercatori” saranno composte da 4 persone che indosseranno 4 t-shirt dal colore acceso, uno zaino, una mappa del centro storico e una busta contenente 20 indizi-enigmi. La soluzione di ogni enigma è un monumento o un particolare di esso, che dovrà essere fotografato insieme alla squadra stessa. Alla squadra vincitrice, e anche alle squadre classificate fino al dodicesimo posto, sono destinati i premi offerti dagli sponsor.
Educare a forme di mobilità compatibili con l’ambiente e incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici, valorizzare il patrimonio artistico-culturale di Roma attraverso il divertimento e l’unione tra i cittadini rappresentano il punto centrale della manifestazione.

Per informazione sul regolamento e sulle modalità di iscrizione alla manifestazione si può contattare l’indirizzo email: info@barrioroma.it .

About AM

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

“Cambiamo copione! le industrie culturali contro la violenza di genere” a Palazzo Merulana

CambiamoCopione #ViolenzaDiGenere #PalazzoMerulana #EZrome Il 23 novembre, Palazzo Merulana ospita la seconda edizione di "Cambiamo copione!", evento dedicato alla lotta contro la violenza di genere. Organizzato da WIFTMI, l'evento propone incontri e attività per promuovere nuove narrazioni e alleanze tra generi, con il simbolo di Kesiodi come guida.