Due settimane dedicate alle migliori produzioni vinicole nostrane ed internazionali. La rassegna si svolge dal 3 al 18 giugno e promuove la divulgazione della cultura enogastronomica avvicinando in un contesto privilegiato commercio, formazione e intrattenimento. L’incontro rappresenta un punto di incontro per migliaia di appassionati, intenditori e semplici curiosi ed è riconosciuto come la manifestazione tematica più importante del centro sud.
Nel corso dell’evento si succederanno degustazioni, corsi e presentazioni, con la presenza d’eccezione degli enologi della Associazione Italiana Sommelier (AIS).
L’evento si terrà in Lungotevere Maresciallo Diaz, con orario di apertura dalle 19 alle 24 dalla domenica al giovedì e dalle 19 all’una venerdì e sabato.
La serata inaugurale è in programma venerdì 3 giugno alle 21 e sarà curata da Negroni. Principale attrazione un abbinamento enogastronomico stuzzicante, quello tra culatello e champagne, per gourmet raffinati ed innovativi.
Per informazioni sull’evento: 06.6383356. Sul sito internet www.vinoforum.net è possibile consultare il programma completo della manifestazione, con un occhio particolare a tutte le aziende vinicole che interverranno.