Roma nascosta 2011, alla scoperta del sottosuolo stratificato della capitale

Dopo il grande successo delle 2 edizioni precedenti, torna la rassegna “Roma nascosta, percorsi di archeologia sotterranea”, nell’ambito della quale sarà possibile visitare 44 attrazioni tutte situate nel sottosuolo stratificato della capitale. Sarà una rara occasione per accostarsi ad una realtà per molti versi sconosciuta della capitale: catacombe, acquedotti, cisterne e colombari sono solamente alcune delle moltissime opportunità disponibili.

Con il prezioso ausilio narrativo di studiosi ed archeologi, da venerdì 27 maggio a domenica 5 giugno i visitatori potranno conoscere i particolari dell’affascinante storia di questi luoghi misteriosi, partecipando a visite guidate e laboratori tematici. In considerazione del grande afflusso di visitatori delle passate edizioni, quest’anno è stata estesa la durata dell’evento, per il quale si stimano circa 13 mila presenze. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Roma, all’indirizzo http://www.060608.it/it/eventi-e-spettacoli/manifestazioni/roma-nascosta-2011.html. La partecipazione è vincolata a prenotazione obbligatoria, mentre il costo del biglietto di 5 euro è puramente simbolico e vale come rimborso spese per le associazioni che collaboreranno alla presentazione dei percorsi.

Per info e prenotazioni: 06.0608 e www.comune.roma.it.

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.