30 novembre: Giornata mondiale di lotta all’Aids

Giornata mondiale di lotta all’Aids
SPALLANZANI: L’ AIDS SI COMBATTE CON PREVENZIONE, INFORMAZIONE E ARTE!

30 Novembre: due tavole rotonde con operatori del settore e performance artistiche sulla paura, rabbia, lotta, guarigione …

1 Dicembre 2016 : Test rapidi HIV dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00

Vari appuntamenti all’INMI Spallanzani per la Giornata mondiale di lotta all’AIDS.

Il 30 Novembre si terrà presso l’Istituto l’evento informativo e artistico: “Caro Amico Ti Scrivo …”.

Due tavole rotonde vedranno discutere esperti e fare il punto della situazione sulla sieropositività e sugli aspetti medico – assistenziali ed umanitari delle persone con HIV.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata ad una rappresentazione artistico interattiva a cura di Luciano Parisi. La performance teatrale avrà l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della condizione e delle aspettative di vita, dell’affettività, dello stigma nei confronti delle persone con HIV.

“Le storie, le emozioni, i drammi dei malati – sottolinea l’artista Luciano Parisi – vengono raccontati dai protagonisti in prima persona, sotto forma di lettera, per arrivare dritti al cuore del pubblico. Le letture saranno accompagnate da video installazioni e opere visive.”

Giovedì 1° dicembre, il poliambulatorio del CRAIDS ( Stanza 13) prolungherà ed integrerà la propria attività quotidiana di routine ( ore 9.00 alle 12.30) offrendo dalle ore 17.00 alle 19.00, consulenza ed esecuzione del test rapido HIV. Il test è anonimo e gratuito. Il risultato, pronto in 20 minuti, verrà comunicato da un medico.

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento