Parco Regionale Appia Antica: gli eventi del fine settimana

Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana.

Venerdì 4 e sabato 5 si apre la stagione del a Tor Fiscale con Uragano.
Sabato 5 alle 10 la storia geologica di Tormarancia o alle 10.30 per gli appassionati di archeologia stupefacente le Tombe della via Latina alle 10.30.

Domenica 6 novembre alle 11 visita alla Cartiera Latina, alle 12.30 il Sepolcro degli Scipioni. Per chi non è mai stanco di camminare Grand Tour Appia Antica, per chi ama le due ruote al mattino si parte dalla Caffarella e si traversa il Parco in lungo e in largo. Il pomeriggio a Tor Fiscale Archeotour e aperitivo. Sempre domenica tra le 9.30 e le 15 per famiglie e bambini consigliamo la tradizionale festa di San Martino a Santa Maria delle Mole.
Per i bambini gli appuntamenti di GiocarteLab a Tor Fiscale, Orto in Caffarella, caccia agli insetti a Dì Natura e il Tappeto dell’orto all’Hortus Urbis.

Tor Fiscale: da domenica 6 la rassegna CINE&CENE D’AUTUNNO
Ogni domenica di novembre una proposta culturale di film documentari che hanno come filo conduttore i temi sociali ed ambientali accompagnata da una cena elaborata in armonia con il film della serata.

Ecco il programma:

6-11 Timbaktu di Rintu Thomas “Un pazzo, pazzo esperimento” – India

13-11 Semi resistenti di Danilo Licciardello e Simone Ciani “Diritti, semi, biodiversità” Europa/Africa

20-11 Documental 9.70 di Victoria Solano – “Una storia vera. Apri gli occhi!” – Colombia

27-11 Non Tacere di Fabio Grimaldi ” Umanità e vita nella borgata dell’Acquedotto Felice ” – Italia Ore 18,00 film
Ore 20,00 cena. Contributo di 20.00 Euro Sconto 10% con Carta Amici del Parco. Ristoro Casale del Fiscale. Via dell’Acquedotto Felice 120 Parcheggio Gratuito. Prenotazione obbligatoria: 328 1623639-333 6891754

Visita il sito “parcoappiaantica.it”

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento