Marcando la storia al Macro Testaccio di Roma

Ha aperto i battenti il 20 maggio e continuerà sino al 28 maggio, una mostra che celebra l’Italia, attraverso la storia di 14 grandi aziende del nostro paese.

Marcando la storia è ospitato nel quartiere più vivo di Roma Testaccio, ed è allestita nel museo più vivo della capitale, il Macro.
La mostra sostiene la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020, e lo fa attraverso l’esposizione della creatività del made in Italy, a partire dagli anni Sessanta, il decennio del boom economico, in cui sono nate alcune tra le più importanti aziende italiane, che oggi sono icone della storia dell’Italia.
Tra le aziende vi sono : Aeroporti di Roma, Birra Peroni, British American Tobacco Italia, Bulgari, Enel, Eni, Fiorucci, Fratelli Guzzini, iGuzzini, IP GRUPPO api, Pirelli, Salvatore Ferragamo, Telecom Italia e Teuco.

La mostra è curata da uno dei massimi esperti nel corporate design, Antonio Romano. Il percorso espositivo è sviluppato per decenni dagli Anni ’60 sino al 2010.

Da non perdere lo spazio dedicato al 2020 che apre una finestra sul futuro, si programmi di Roma anche da parte delle aziende partecipanti.

Una mostra di estremo interesse che vale la pena visitare, avete tempo sino al 28 maggio 2011.

About Redazione

Check Also

La finale del Premio De André torna alla Magliana dopo 10 anni

#PremioDeAndré #Musica #EventiRoma #EZrome Il Premio Fabrizio De André – Parlare Musica torna nella piazza del quartiere Magliana di Roma il 20 e 21 settembre. L'evento, giunto alla sua 23ª edizione, celebra la memoria del celebre cantautore genovese e promuove nuovi talenti artistici italiani. L'ingresso è libero e gratuito.

Convegno “Infertilità e Ambiente”: Emergenza Educativa e di Sanità Pubblica

#infertilità #ambiente #sanitàpubblica #EZrome Il convegno "Infertilità e Ambiente - Emergenza educativa e di sanità pubblica" si terrà il 20 settembre a Roma. Organizzato da ISDE, EcoFoodFertility, SIRU e Federsanità, l'evento vedrà la partecipazione di esperti che discuteranno l'impatto ambientale sulla fertilità e le strategie di prevenzione.

Lascia un commento