Roma Sotterranea. La basilica di Santa Cecilia e i suoi sotterranei sabato 5 novembre 2016

Una visita alla Roma sotterranea imperdibile per scoprire i resti celati sotto la basilica di Santa Cecilia a Trastevere! Una antica chiesa che conserva tracce di epoca romana, che la tradizione riferisce alla dimora della giovane matrona Cecilia, martirizzata come cristiana e divenuta famosa come santa patrona della musica. Scopriremo le antiche origini di Trastevere e potremo vedere l’evoluzione urbanistica della zona. Inoltre la chiesa all’interno conserva veri capolavori artistici, come la statua di Cecilia, somma opera di Stefano Maderno.

Quando
Sabato 5 Novembre 2016 alle ore 11

Dove
Piazza di Santa Cecilia 22, all’ingresso della basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Il costo del biglietto d’ingresso agli scavi è di € 2,50 a persona.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Visioni dell’Antropocine: un viaggio cinematografico tra ecologia e sostenibilità

Cinema #Ambiente #Sostenibilità #EZrome Il 23 e 24 ottobre 2024, il Cinema delle Province di Roma ospiterà "Visioni dell'AntropoCine", un evento dedicato al cinema e all'ambiente. L'iniziativa esplorerà come il cinema racconta l'ecologia, con proiezioni e incontri con esperti. Tra i premiati, il regista Matteo Garrone per il suo impegno ambientale.

Gianluca Esposito esplora Carolina e Ferdinando al Museo Napoleonico

ArteContemporanea #MuseoNapoleonico #GianlucaEsposito #EZrome Dal 17 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico ospita la mostra di Gianluca Esposito "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima". L'esposizione, parte della Rome Art Week, esplora le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e Napoli, attraverso sculture, incisioni e installazioni multimediali.

Lascia un commento