Il 22 maggio all’Auditorium Parco delle Musica c’è un evento a misura di mamma: il Concerto per la vita che ascolta.
Giunto alla settima edizione, l’evento musicale “Concerto per la vita” che ascolta, celebra la vita che nasce e promuove l’importanza della musicoterapia.
Diversi studi sia italiani, che internazionali, hanno confermato come la musicoterapia i gravidanza, è una pratica che dona degli effetti positivi sia al bambino che alla mamma. Sembra infatti, che la musica essendo una componente vibratoria particolare, può favorire lo sviluppo emotivo ed intellettivo del bambino, stimolando il processo di maturazione strutturale e funzionale del sistema nervoso.
Questo speciale appuntamento è domenica 22 maggio 2011 alle ore 18 presso l’Auditorium Parco delle Musica – Sala Santa Cecilia , e sarà presentato da Monica Leofreddi.
Il programma musicale della serata è molto ricco, e sarà svolto dall’Orchestra della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. Dalla musica classica sino alle note di Ennio Morricone, questo il programma che terrà compagnia ai bambini dentro la pancia delle loro mamme.
L’evento è gratuito e per poter partecipare si può compilare il form di prenotazione dal sito del Moige www.genitori.it, o chiamare il numero verde 800.96.56.14, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica e i festivi dalle 9.00 alle 21!