I Musei Vaticani By Night

Per il terzo anno consecutivo, torna l’appuntamento con l’apertura notturna dei Musei Vaticani. L’iniziativa è iniziata il 6 maggio 2011 e sarà usufruibile sino al 28 ottobre 2011.

Tutti i turisti, ma anche tutti i romani, che ancora non hanno visitato questo capolavoro, o desiderano, visitarlo in una veste notturna, hanno questa grande occasione.

Le porte aprono tutti i venerdì dalle 19 alle 23, con la sola pausa del mese di Agosto! I settori museali che potranno essere ammirati in notturna sono: Museo Gregoriano Egizio, Museo Pio Clementino, Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), Stanze di Raffaello, Appartamento Borgia, Collezione Arte Religiosa Moderna, Cappella Sistina. Lo scorso anno, questa iniziativa ha registrato ben 30.300 visitatori, che con grande sorpresa sono stati per la maggior parte romani. Questo perché i cittadini della capitale, di solito sono troppo impegnati durante le ore normali di apertura, o l’occasione di vedere uno dei capolavori museali della capitale al chiaro di luna è stata una tentazione troppo forte! Per chi ancora, non avesse vissuto questa esperienza, l’appuntamento è sino al 28 ottobre 2011!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento