Il 22 Maggio 2011 alle ore 20:30 “AperitivoCorto” farà tappa in Via Casilina Vecchia, 42 a Roma, e sarà ospitato del Circolo degli Artisti, storica location, adatta anche alle proiezioni all’aperto, e dedicata al sostegno degli artisti emergenti.
La serata del 22 maggio, in particolare, sarà dedicata alla celebrazione del cinema indipendente di qualità e offrirà l’occasione di vedere una selezione di corti, otto in tutto, legati alla nuova stagione di AperitivoCorto.
Le opere presentate avranno una durata massima di 12 minuti con la caratteristica di essere stati realizzati tutti da giovani registi italiani.
A metà serata, come di consueto nel format AperitivoCorto, il Movie Game premierà una persona del pubblico: il più veloce che risponderà esattamente al quiz cinematografico col telefonino porterà a casa il nuovo Blu-Ray Disc “Vallanzasca” offerto da 20th Century Fox.
AperitivoCorto è il più grande circuito italiano di cortometraggi, nato per promuovere i giovani registi attraverso una distribuzione sia sul territorio che attraverso i nuovi media emergenti. Tutti i servizi offerti da AperitivoCorto sono completamente gratuiti, ideati con l’obiettivo di creare una cultura del cortometraggio e l’idea di far nascere un nuovo vero mercato per queste opere.