Vieni a giocare alla giornata Europea delle Lingue con Explora

Al MUSEO EXPLORA di Roma
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma
email: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803

Scopri la ricchezza linguistica e culturale dell’europa e il piacere di imparare una lingua straniera.

Una giornata ad ingresso gratuito per celebrare la diversità linguistica e culturale dell’Europa e incoraggiare i bambini a studiare le lingue. Quest’anno la Commissione europea festeggia ad Explora la Giornata Europea delle Lingue, una giornata in cui in tutta Europa si celebra la diversità culturale e linguistica del nostro continente e si incoraggiano le persone di tutte le età ad apprendere le lingue. Il 25 Settembre 2016, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il museo Explora e vari Istituti di e Ambasciate organizzeranno workshop e giochi all’insegna del multilinguismo. Dalle 10.00 alle 19.00 un’intera giornata di festa, con attività a fruizione libera o su prenotazione.
Grazie a Commissione europea Rappresentanza in Italia

Quando: domenica 25 settembre, dalle 10.00 alle 19.00.
Età: dai 3 ai 12 anni
Modalità di partecipazione: per accedere gratuitamente ad Explora è necessaria la prenotazione online su: mdbr.it/evento/giornata-europea/
Apertura prenotazioni dal 12 Settembre.

LE ATTIVITÀ

Nel giardino:

• Girotondo organizzato dall’Institut français- Centre Saint-Louis, con giochi in lingua francese per divertirsi insieme, per tutti i bambini, attività a fruizione libera;

• Danze Khorovod, per tutte le fasce d’età, con il Centro Studi Russi Fondazione Russkiy Mir e l’Associazione culturale “Parola Russa”, attività a fruizione libera dalle 11.40 alle 12.00 e dalle 14.40 alle 15.00.

Nel padiglione:

• Giochi di magia condotti dall’Institut français- Centre Saint-Louis, un modo giocoso per approcciarsi alla lingua francese e al nome di alcuni oggetti. Attività su prenotazione per bambini dagli 8 ai 12 anni;

• Tecnica Teqa di lavorazione del feltro con l’Ambasciata di Georgia, alla scoperta di un antico sapere, per bambini dagli 8 ai 12 anni. Laboratorio prenotabile direttamente nello spazio di svolgimento dell’attività.

• Magia dei Colori con l’Associazione di promozione sociale e culturale “Le Rondini” in collaborazione con l’Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia, un laboratorio manuale creativo per bambini dai 3 ai 5 anni. Laboratorio prenotabile direttamente nello spazio di svolgimento dell’attività.

• Alfabeto cirillico con il Centro Studi Russi Fondazione Russkiy Mir e l’Associazione culturale “Parola Russa”, un gioco interattivo per imparare le lettere dell’alfabeto cirillico e conoscere alcune parole base, per bambini dai 3 ai 12 anni, attività a fruizione libera;

• Pittura sui sassi, laboratorio condotto dall’Associazione Italo-Croata di Roma, per bambini dai 6 ai 12 anni. Laboratorio prenotabile direttamente nello spazio di svolgimento dell’attività.

• Scioglilingua slovacchi con l’Istituto Slovacco a Roma. Un laboratorio per avvicinarsi alla varietà di accenti presenti nella lingua slovacca, per bambini dai 3 ai 12 anni. Laboratorio prenotabile direttamente nello spazio di svolgimento dell’attività.

• Lingua dei segni e gioco Memory con gli operatori di Explora, per bambini dai 3 ai 12 anni, modalità di partecipazione a fruizione libera.

Nel bookshop:

• Magic Theatre e storytelling con i Magic Teachers del progetto SOFT School and Family Together, attività su prenotazione per bambini dai 3 ai 5 anni e per bambini dai 6 ai 12.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Lascia un commento