Torna FloraCult, con la seconda edizione di una rassegna che ha riscontrato enorme successo tra gli appassionati di giardinaggio, vivai e piante. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, con il patrocinio del Parco di Veio, l’Azienda Agricola “I Casali del Pino” ospita la mostra mercato che inaugura la primavera e la rinascita della natura.
La rassegna si terrà all’interno dell’area del Parco Regionale di Veio, in uno scenario naturale perfetto per l’occasione. Oltre agli stand espositivi, sono in programma lezioni di giardinaggio, installazioni floreali e proposte creative per arricchire giardini, orti ed ambienti interni con idee originali.
Tra le realizzazioni più interessanti vi sono i prototipi di orti galleggianti “Jellyfish Farm”, basati sul processo naturale di desalinizzazione dell’acqua del mare, e le mini architetture dei “giardini in carriola” realizzate dagli Architetti paesaggisti.
L’Azienda “I Casali del Pino” si trova in via Giacomo Andreassi n.30 (località La Storta) ed è raggiungibile percorrendo la via Cassia verso Viterbo. Il biglietto intero ha un costo di 8 euro, mentre il ridotto (per bambini under 12) costa 5 euro.
Per informazioni e programma completo: www.floracult.com oppure 345.9356761.