Carrè d’Artistes: incontro con l’artista Rousseau a Roma 25 giugno

Incontro con l’Artista PATRICK ROUSSEAU, Galleria Carrè d’Artistes® di Roma

Un appassionato giramondo, abituato a immergersi nelle realtà che visita e a “rubarne” ogni emozione con il blocco da schizzi e i colori ad olio da cui non si separa mai. È in sintesi il tratto della vita e del lavoro di Patrick Rousseau, l’artista che sabato 25 giugno sarà ospite della Galleria Carrè d’Artistes® di Roma per una intera giornata di performance dal vivo. Dalle 11 alle 20 Rousseau dipingerà e spiegherà al pubblico (l’ingresso è libero) le sue opere nella sede della Galleria a Roma, in via dei Coronari 17-18, dove dalle 18 sarà offerto un aperitivo.
Patrick, nato nel 1961 e cresciuto a Poitou-Charentes, mostrando fin dall’infanzia una grande passione per il disegno. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Angoulême, dove ha imparato diverse tecniche, si è focalizzato sulla pittura che ama particolarmente. La pittura a olio è infatti l’unica costante del suo lavoro, per il resto Patrick non smette mai di cercare soggetti. Ogni cosa, attorno a lui, è lì per essere dipinta.
Avido viaggiatore, inizia visitando la sua regione di nascita e la costa Atlantica. In seguito vive per un periodo nel cuore delle montagne argentine, fra il 2005 e il 2008, respirando a fondo quella realtà. Poi riprende a girare l’Europa: Praga, Firenze, Venezia, Roma….e ovviamente Parigi, dove si è stabilito.
La città è vita e Patrick integra i personaggi che la abitano nel suo lavoro. Spesso essi rappresentano l’artista stesso, ma anche estranei e cittadini qualunque, che l’artista autorizza a scappare verso mondi più felici. Ci sono strade, cieli, ricordi, paesaggi…i ponti hanno ruoli privilegiati: essi raggiungono l’altra sponda e ci portano verso nuovi orizzonti.

L’appuntamento del 25 giugno con Rousseau presso la Galleria Carré d’Artistes® di Roma si inserisce perfettamente nella filosofia del network francese Carré d’Artistes® che – anche attraverso e incontri con gli autori – propone un’ “arte democratica”, con opere uniche e originali (accompagnate da un certificato di autenticità e da una biografia dell’artista) a un prezzo accessibile a molti.
Con oltre 30 gallerie nel mondo, attualmente il network rappresenta circa 600 fra i migliori artisti contemporanei, selezionati da una commissione artistica francese. Ogni due mesi i lavori di un artista lasciano la Galleria in cui si trovano per essere esposti in un’altra Galleria Carré d’Artistes® nel mondo, mentre le opere di un nuovo artista prendono il loro posto, arricchendo e variando, così, continuamente l’offerta.
I prezzi sono uguali per ogni artista, indipendentemente dalla sua notorietà, e hanno come unico parametro le dimensioni della tela. Che può essere solo quadrata, questa un’altra caratteristica con cui devono misurarsi gli artisti di Carré d’Artistes®, evolvendo nella loro ricerca creativa. I formati classici sono 13×13, 19×19, 25×25 e 36×36 centimetri, venduti rispettivamente a 85, 140, 220 e 380 euro. Ma per alcuni artisti, a rotazione, sono disponibili anche dipinti nei formati 50×50, 80×80 e 100×100.

Informazioni e contatti:
Carré d’Artistes® Galerie d’art
Via Dei Coronari, 17 – 00186 Roma
Tel: 06 68806389; roma@carredartistes.com

About Redazione

Check Also

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

Lascia un commento