Seconda edizione del “Bike to work Day”, iniziativa di mobilità sostenibile

La seconda edizione del “Bike to Work Day” avrà luogo giovedì 12 maggio 2011. La giornata è dedicata a tutti coloro che quotidianamente utilizzano la bicicletta, affrontando le oggettive difficoltà logistiche ed i pericoli che il traffico della capitale propone. L’iniziativa è promossa dai Ciclomobilisti, autori e promotori dell’omonimo forum http://ciclomobilisti.forumfree.it, e supportata da chiunque creda in questo approccio sociale e sostenibile alla mobilità. Sarà un’occasione di incontro e confronto per i cittadini, le associazioni, le amministrazioni e gli operatori del settore, tutti chiamati a sostenere l’iniziativa.

L’evento è autogestito ed è aperto alla partecipazione di chiunque: bambini, casalinghe, anziani, impiegati. Obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone, facendo in modo che ciascuno percorra il proprio personalissimo tragitto (scuola, lavoro, relax, spesa) su una due ruote senza motore. Indossando un gilet giallo fosforescente (come quelli obbligatori per le soste d’emergenza in automobile) è possibile rendere evidente la partecipazione all’iniziativa. Consigliabile anche la dotazione di un caschetto protettivo.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: http://www.ciclomobilisti.it.

About FB

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.