“Radice di 2” al Teatro della Forma a Roma

Al della Forma la commedia di Adriano Bennicelli “Radice di 2”, Regia di Barbara Rosso. Con Claudio Emiliani e Corinna Angiolino

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2016
Teatro della Forma
viale della Primavera, 317 – Roma
Ore 21:00

La compagnia teatrale “Tris” porta in scena nel weekend di sabato 28 e domenica 29 maggio presso il Teatro della Forma a Roma”Radice di 2″, la commedia esilarante di Adriano Bennicelli, autore teatrale romano che ha portato i suoi testi in Svizzera e Sud America.
Scritta nel 2007, “Radice di 2” ha vinto la II edizione del Premio di scrittura teatrale “Diego Fabbri” e nel 2008 il Premio Nazionale alla Drammaturgia “Oltreparola”.

Tommaso e Geraldina, Tom e Gerri, sono amici inseparabili fin dall’infanzia, vicini di casa e compagni di scuola fino al liceo. Inevitabile che la loro amicizia si trasformi da adulti in qualcosa di più. Ma come per la radice di due, che secondo la teoria di Euclide genera un numero irrazionale, così la storia tra i due protagonisti si caratterizza per l’ apparente irrazionalità, con alternanza di attrazione e repulsione. Come per due rette che si intersecano e altre in cui viaggiano parallele, la loro diversità li farà somigliare a una radice di 2.
La vita è una parabola? L’amore si può razionalizzare riducendolo a una regola matematica? È quello che si chiedono Tommaso e Geraldina, due spiriti affini che si attraggono e si respingono per tutta la vita.

Costo del biglietto
Intero: Euro 10
Ridotto: Euro 8
Tessera: Euro 2

Contatti:
Compagnia Tris E-mail: tris.compagniateatrale@gmail.com

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento