Roma Sotterranea: la basilica di Santa Cecilia e i suoi sotterranei

Nel cuore di Trastevere sorgono alcune delle chiese più antiche del mondo, tra cui quella dedicata a Santa Cecilia, giovane matrona romana, martirizzata per la sua fede cristiana. Sul luogo dove la santa visse e morì sorse ben presto una chiesa in suo onore, che con il passare dei secoli divenne una delle basiliche più belle della città. Al suo interno, tra i molti capolavori, colpisce la splendida statua di Cecilia in marmo, opera di Stefano Maderno e il mosaico dell’abside. Ma la nostra visita vi condurrà nei sotterranei di questo antico luogo per scoprirne tutti i misteri e per farvi apprezzare un altro angolo nascosto della Città Eterna!

Quando
Sabato 4 Giugno 2016 alle ore 16:30

Dove
Piazza di Santa Cecilia 22, all’ingresso della basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Il costo del biglietto d’ingresso agli scavi è di € 2,50 a persona.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento